Leggi l'informativa del Regolamento Europeo GDPR

Il sito utilizza cookies per una migliore esperienza di navigazione. 

Reiki

Reiki mi ha insegnato innanzitutto questo: che l’Amore verso sé stessi, così come siamo, produce di riflesso l’amore verso gli altri e verso l’Universo tutto.

Siamo parte dell’Uno e in questo grande abbraccio che ci unisce, non siamo mai soli, ma siamo sempre accolti, sostenuti, amati. L’amore incondizionato dona gioia e luce e rispetta i tempi, che ogni cosa, ogni evento o situazione necessita per compiersi. Insegna che i tempi della nostra Anima non sempre corrispondono ai tempi lineari della nostra psiche e che tutto avviene perché ha un senso. Un senso profondo che possiamo cogliere tutte le volte che ci predisponiamo all’ascolto. Reiki insegna a dare spazio dentro di noi a quella vocina interiore, che sa già esattamente di cosa abbiamo bisogno e che ci indica la strada più consona alla nostra natura, Ci fa riscoprire i nostri talenti e la nostra capacità di gioire per ciò che già abbiamo. Ci insegna a ricontattare la nostra capacità di percepire il benessere attraverso il nostro stato di salute fisico e psichico.

Il nome Reiki è giapponese ed è composto da due sillabe, che entrambe significano energia: Rei implica l’aspetto universale di questa energia, mentre Ki è l’energia vitale presente in ogni essere vivente. Il Reiki mette in sintonia l’energia vitale personale con l’Energia Universale del cosmo, la quale ci collega con l’Amore Divino e la Saggezza Divina, donandoci Pace, Amore e Armonia. Ricevere e praticare Reiki è mettersi in contatto con questa energia amorevole che ci permette di attivare il potere di auto guarigione che contiene. Reiki ci aiuta a contattare profondamente noi stessi, affinché ci sia chiaro quale è la nostra Strada per la Salute di Corpo, Mente e Spirito.
Le prime tre tappe fondamentali del Reiki
Il Reiki viene trasmesso in tre livelli, tuttavia per praticarlo non è necessario concludere tutto il percorso, poiché ogni livello è uno strumento di per sé completo. Praticare Reiki è un aiuto prezioso per la nostra crescita psicofisica, emotiva e spirituale.

IL PRIMO LIVELLO

Durante il seminario si impara a praticare la centratura del Cuore, l’accarezzamento del campo energetico e ad utilizzare la connessione con l’Energia Universale, per eseguire l’autotrattamento e ritrovare il nostro equilibrio originario. Con esercizi e meditazione ci avvicineremo all’Energia guaritrice che si risveglierà in noi. Potremo utilizzarla anche con familiari e amici.

IL SECONDO LIVELLO

Il seminario permette di approfondire la conoscenza del Reiki ad un livello più sottile e di entrare in contatto consapevole con i primi tre simboli ed il loro significato. Sarà possibile la trasmissione dell’Energia a distanza.

TERZO LIVELLO

Quando il Reiki diventa il nostro stile di Vita e sentiamo la Gioia di vivere in ogni momento nella Luce, diveniamo talmente colmi di Amore e di Gratitudine da volerla condividere con gli altri esseri viventi sulla Via dell’Insegnamento.

E’ per me un grande piacere ed onore insegnare il Reiki, che fa parte della mia Vita in tutti i suoi aspetti. In ogni momento della giornata il Reiki mi accompagna e mi dona pace e armonia. Mi fa sentire sana, forte e felice.